Read more
Il codice da vinci:
Il professore americano di simbologia religiosa Robert Langdon si trova a Parigi per motivi di lavoro quando viene convocato al Louvre, dove ha avuto luogo lo spettacolare omicidio di Jacques Saunière, curatore del museo. Sarà proprio il professore americano a decifrare il messaggio in codice che Saunière, prima di morire, ha voluto lasciare. Le indagini di Langdon, aiutato da Sophie, giovane crittologa francese, lo porteranno a cercare il significato di un antico codice per rivelare uno dei più grandi misteri di tutti i tempi che coinvolge in modo totale i dogmi della Chiesa Cattolica.
Angeli e demoni:
Robert Langdon, il professore di simbologia religiosa di Harward, è alle prese con un nuovo e importante mistero da risolvere: un noto scienziato viene trovato brutalmente assassinato in un laboratorio svizzero. Sul suo petto è orrendamente incisa la parola "illuminati", per indicare la setta nemica della Chiesa cattolica responsabile dell`omicidio. Ma perché gli illuminati hanno ucciso lo scienziato?
Inferno:
Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all'opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un'organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.