Description

Read more

Quando non ha ancora sette anni e solo per la severità di sua madre che lo vuole musicista, Bleek Gilliam passa ore ed ore a studiare la tromba. Da adulto diventa un trombettista applauditissimo e costituisce una brillante band della quale si occupa come manager il suo amico di infanzia Giant, che divide il proprio tempo fra il complessino e folli scommesse sui cavalli. Per Bleek non c'è che il jazz: le due donne che se lo contengono con gelosia - Indigo la maestrina, di colore come lui, e la seducente Clarke - lo sanno bene. Quest'ultima, ottima cantante, tenta dapprima di entrare nella band poi tradisce Bleek con Shadow Henderson, il sassofonista, ma Bleek non reagisce anche se si dichiara disposto a cacciarlo (non lo farà, poichè sono amici da troppo tempo). Frattanto Giant, ingolfato nei debiti viene orribilmente pestato dai sicari dei creditori. Amareggiato e infuriato, per salvare l'amico, Bleek al termine di un "a solo" si precipita nel vicolo dietro la sala dove lui e i suoi stanno esibendosi ma viene malmenato e si ritrova con le labbra spaccate: per lui è la catastrofe in quanto non riuscirà più a suonare. La band passa ora a Shadow con Clarke come voce solista. Senza più il conforto della musica, e consegnata la tromba al fedele Giant, Bleek torna allora da Indigo la quale, dapprima recalcitrante, cede poi all'uomo che dice di amarla malgrado alcuni anni di scontroso silenzio, e che la implora di salvargli la vita. Il matrimonio alla presenza di tutti i vecchi amici in festa è allietato dalla nascita di Miles. Dopo alcuni anni il piccolo comincia ad esercitarsi sotto l'esperta guida del celebre padre, a differenza di lui non rinunciando a qualche gioco con i coetanei.

Product details

Actor Denzel Washington, Wesley Snipes, John Turturro, Bill Nunn, Spike Lee, Giancarlo Esposito, Robin Harris, Joie Lee
Director Spike Lee
Label Cecchi Gori
 
Languages Italian
Content Blu-ray
Publication date 30.04.2015
Genre Drama
 
Length 129 minutes
Audio Italian
Year of production 1990
Original title Mo' Better Blues
Region code B
 

Customer reviews

  • Top

    Written on 26. March 2014 by Tommy.

    This customer review refers to a alternative version.

    Soundtrack 1A, Cast 1A, Story ganz ok, Setting fängt die Zeit gut ein etc. Dazu schöne Szenen in New York gedreht. Einer meiner Lieblinsgfilme!

  • ein muss für Blues-Fans

    Written on 28. September 2007 by Alé.

    This customer review refers to a alternative version.

    Ich liebe einfach die Blues Musik...und ich finde Spike Lee einen (wenn nicht DER) beste Regisseur.
    Dieser Film ist eher einfach gemacht, ohne grosses Drumherum, jedoch ist die Story sehr gut und der Sound ist einfach himmlisch!!!!!

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.com please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.