Description

En savoir plus

Nel mondo del futuro, cessata ogni guerra con quella delle Corporazioni, tutta l'umanità è pianificata da un "Sistema" retto dalle indicazioni di un Cervello Elettronico e dai "Direttori Corporativi". L'esecutivo, pago di guidare politica ed economia, offre ai cittadini ogni mezzo di sussistenza e di svago. Esiste persino un Giuoco, il Rollerball che, drammatico e violento, ha lo scopo di incanalare negli stadi le potenziali energie degli individui. Popolarissimo campione mondiale di questo gioco è Jonathan, che, capitano della squadra di Houston, si appresta nel decimo anno della carriera ad affrontare le squadre di Madrid, di Tokio e di New York. La sua fama, tuttavia, e la sua tendenza all'indagine nonchè alla riflessione personale è pericolosa per il Sistema; e, di conseguenza, l'esecutivo gli fa pervenire l'ordine di ritirarsi solennemente dopo la prima delle tre decisive partite. Jonathan, al quale hanno tolto la prima moglie e hanno successivamente fornito "bambole addomesticate" per condizionarlo, si ribella e, vincendo le mortali trappole di Tokio e di New York, dà il segno del risveglio delle personalità.

Nel 2018, in un mondo dove una gigantesca Corporazione è riuscita ad assicurare a tutti il benessere, l`aggressività repressa della popolazione trova sfogo in uno sport brutale che mescola il football americano con il pattinaggio a rotelle, l`hockey e il motociclismo. Un campione, idolo delle folle, entra in conflitto con i dirigenti.

Détails du produit

Acteur James Caan, Maud Adams, John Houseman, John Beck, Moses Gunn
Réalisateur Norman Jewison
Label Metro Goldwyn Meyer
 
Langues Italien
Contenu DVD
Âge recommandé à partir de 16 ans
Date de parution 06.02.2009
Genre Action
Science fiction
Sport
 
Durée 116 minutes
Audio Français (Dolby Digital 4.0), Anglais (Dolby Digital 5.1), Allemand (Dolby Digital 1.0), Italien (Dolby Digital 1.0), Espagnol (Stereo)
Sous-titres Anglais (pour sourds et malentendants), Danois, Finlandais, Néerlandais, Norvégien, Polonais, Portugais, Suédois
Bonus Informations supplémentaires, Commentaires audio du réalisateur
Format écran 16/9
Année de production 1975
Titre original Rollerball
Code régional 2
 

Commentaires des clients

  • Das Original

    Écrit le 25. mars 2006 par f.z..

    Ce commentaire concerne une autre version.

    Die Wertung "ein sehr dummer Film" des Vorredners wird sich vermutlich auf die Neuauflage mit Jean Reno beziehen.

    Das um Klassen bessere Original hingegen ist intelligente Science Fiction und heute noch aktuell.

  • Rollerball

    Écrit le 18. février 2006 par Ray Bee.

    Ce commentaire concerne une autre version.

    Ein wirklich sehr dummer Film...

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.com, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.