Read more
london, 1964
zwei rivalisierende jugend-kulturen entstehen - die "mods" und die "rocker" - mit explosiven konsequenzen. für jimmy (phil daniels) und seine scharf angezogenen, pillenschluckenden, motorrollerfahrenden freunde ist das "mod-sein" das lebensgefühl ihrer generation.
zusammen machen sie sich auf nach brighton zu einer drogenorgie, zu nervenkitzel und gewalttätigen konfrontationen mit den rockern. wird jimmy sich als held bewähren oder wird ihm diese art zu leben nur enttäuschungen bringen?
"mod sein, heisst anders sein. anders als die anderen. und darum bin ich mod." jimmy.
Ventenne londinese di modesta famiglia, Jimmy, fattorino in un`agenzia pubblicitaria, è un disadattato: lo è nel lavoro, che non gli piace; lo è a casa, dove i suoi genitori lo trattano come uno che non abbia il cervello a posto. Egli sembra ritrovare se stesso soltanto quando può ingoiare eccitanti, ballare il rock, partecipare alle scorribande dei "mods", una banda di giovinastri in scooter in perenne lotta con i rivali "rockets", che si spostano su moto di grossa cilindrata e sono violenti. Al tempo stesso, Jimmy corteggia una commessa di supermercato, Steph, con la quale, durante un a gita a Brighton, ha un fuggevole rapporto, Nella stessa occasione, egli si trova coinvolto in un duro scontro tra "mods" e "rockets" e viene arrestato e giudicato. Non è il solo guaio: i genitori lo scacciano di casa, Steph gli volta le spalle, la ditta lo licenzia, gli amici scompaiono. Inforcato il motoscooter, Jimmy si getta in mare dalle scogliere di Dover.