Mehr lesen
X-Men (2000):
In un futuro non troppo lontano gli X-Men, un'intera generazione di eletti, possiedono incredibili super poteri, frutto di una straordinaria mutazione genetica. Tempesta domina le condizioni atmosferiche, Wolverine ha capacità taumaturgiche e artigli affilatissimi, Rogue è in grado di assorbire tutta l'energia vitale… sotto la tutela del Professor Charles Xavier, telepata potentissimo, impareranno a controllare i fenomeni che derivano dal loro ''gene X''. Destinati a proteggere un mondo che li odia, dovranno anche lottare contro La Fratellanza dei malvagi, vendicativi mutanti capeggiati dal perfido Magneto che prepara un terribile piano…
X-Men 2 (2003):
Il Professor Charles Xavier, Wolverine, Magneto, Tempesta, Jean Grey, Ciclope, Mystica, Rogue, il nuovo arrivato Nightcrawler e tutta l'Accademia dei Mutanti sono tornati! Questa volta però gli X-Men non lottano per essere accettati, ma per sopravvivere… In seguito ad uno sconvolgente attentato al Presidente degli Stati Uniti, gli X-Men sono impegnati nella missione più pericolosa della loro storia. Devono restare uniti ai loro più mortali nemici per combattere una minaccia che potrebbe compromettere la vita di ogni mutante sulla terra. Ma questa alleanza, potrebbe avere un ritorno negativo o addirittura annientare la razza umana?
X-Men - Conflitto Finale (2006):
"X-Men - Conflitto Finale" è l’episodio culminante della trilogia cinematografica degli X-Men, ma anche il più completo e ambizioso dei tre film. Mantenendo un perfetto equilibrio tra realismo e spettacolo, X-Men - Conflitto Finale approfondisce ulteriormente i personaggi, ma soprattutto accresce le emozioni poiché stavolta il film pone una serie di interrogativi particolarmente significativi per il nostro tempo: il conformismo è un antidoto al pregiudizio? Rinunciare alla individualità per uniformarsi ed evitare il pregiudizio o la persecuzione significa essere conformisti? Il diritto individuale di scegliere è inviolabile? I poteri sono una benedizione o una maledizione? Nel terzo episodio della Trilogia degli X-Men si scopre una cura per i mutanti che rischia di alterare il corso della Storia. Per la prima volta i mutanti si trovano di fronte alla Scelta: mantenere la loro unicità, sebbene ciò li isoli e li alieni dal resto dell'umanità, oppure rinunciare ai propri poteri per uniformarsi a tutti gli altri esseri umani. Su questo dilemma decisivo si scontrano gli opposti punti di vista dei leader dei mutanti, il Prof. Charles Xavier, che predica la tolleranza, e Eric Lehnsherr (alias Magneto), che crede nella sopravvivenza del più forte.