Beschreibung

Mehr lesen

In una villa dei primi del secolo si consuma il dramma di Agnese condannata da una malattia terminale ed assistita dalle sue sorelle Karin e Maria. Karin è una donna rigida, che respinge ogni contatto fisico, mentre Maria, giovane ed insicura, si preoccupa solo di se stessa. La più vicina alla malata è Anna, la governante, che avendo perduto una figlia riesce a capire la sofferenza di Agnese.

In una villa immersa nei colori autunnali di un parco alla periferia di Stoccolma, la quarantenne Agnes sta morendo di cancro. Al suo capezzale sono accorse le sorelle, Karin e Maria, da tempo lontane. Sposata con un uomo più anziano di lei, Karin è una donna impietosa, che odia il prossimo e ha un forte disgusto per ogni contatto fisico. Maria, più giovane, è una donna estroversa preoccupata solo di sé e della sua bellezza. Nell`ombra, silenziosa e trepida, si muove Anna, la governante, che, poiché ha perduto una figlia è la più vicina alla sofferenza della sua padrona. Agnes muore, ma durante la veglia funebre le sorelle odono levarsi dal suo cadavere grida disperate di invocazione. Sia Karin, però, chiusa nel suo egoismo, sia Maria, che fugge terrorizzata, non hanno più nulla da dare ad Agnes, ed è ancora Anna a prendere tra le sue braccia quel povero corpo e a consegnarlo placato al riposo eterno. Dopo un tentativo di comunicare fra loro, nel quale sono state per un attimo vicine, Karin e Maria si dividono per sempre. Nella casa vuota, e che dovrà abbandonare, Anna sfoglia il diario di Agnes, ritrovandovi le immagini di un passato in cui le tre sorelle, ancora unite, godevano della loro fragile felicità .

Produktdetails

Schauspieler Henning Moritzen, Liv Ullmann, Anders Ek, Ingrid Thulin, Erland Josephson, Inga Gill, Harriet Andersson, Kari Sylwan, Georg Arlin
Regisseur Ingmar Bergman
Label 01 Distribution
 
Sprachen Italienisch
Inhalt DVD
FSK / Altersfreigabe ab 12 Jahren
Erscheinungsdatum 31.10.2007
Genre Drama
 
Laufzeit 91 Minuten
Ton Italienisch (Dolby Digital 1.0), Schwedisch (Dolby Digital 1.0)
Untertitel Italienisch
Extras Interviews, Trailer
Bildformat 1.66:1, 4/3
Produktionsjahr 1972
Originaltitel Viskningar och rop
Ländercode 2
 

Kundenrezensionen

  • Filmkunst

    Am 03. Dezember 2005 von Mr.B geschrieben.

    Diese Kundenrezension bezieht sich auf eine alternative Version.

    Hier ist Bergman einmal mehr der uebergang von Realitaet in den Traum gelungen. Gezeigt wird dieses Feinfuehlige Meisterwerk in wundervollen Bilder, Photographiert von Sven Nykvist. Neben Persona und Fanny und Alexander einer der besten Bergman-Filme.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.com kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.